Nico 2016, ecco le squadre!

Arrivate le ultime conferme ufficiali, gli organizzatori della 12^ edizione del torneo…

internazionale pulcini “Nico nel Cuore” hanno diffuso l’elenco delle 14 squadre che parteciperanno a quella che ormai è diventata una delle competizioni più importanti d’Italia per quanto riguarda i settori giovanili.

Per l’Italia ci saranno Milan, Inter, Juventus, Hellas Verona, ChievoVerona, Liventina Gorghense, Intrepida, Virtus e Montorio. Mentre a rappresentare il resto d’Europa a Verona arriveranno le formazioni ufficiali di Liverpool, Hammarby Stoccolma, HJK Helsinki, Lokomotiv Mosca e Benfica.

Il torneo si disputerà sul campo del Montorio Calcio in Via dei Cedri il 17 e il 18 settembre. Ma l’evento non sarà solo “calcio”: ci saranno musica, stand enogastronomici e le aste delle maglie dei campioni, tutto per raccogliere denaro che, come ogni anno, verrà devoluto interamente in progetti di beneficienza.

“Nicola Invento, l’amico a cui dedichiamo il torneo, era la vita, la gentilezza, l’ironia, il divertimento, la generosità e la dedizione alla sua bella famiglia. Nel 2004 è mancato a causa di una malattia ma noi non potevamo dimenticare perché l’amicizia, quella vera, non viene spazzata via neanche dalla morte. E allora ci siamo detti: ‘Perché non continuare il suo sogno di fatto di gioco, condivisione e amicizia vera?’. Nicola oggi continua a vivere perché sempre fresco è il ricordo che abbiamo di lui e sempre rinnovato è ogni anno l’entusiasmo che ci induce a farlo conoscere attraverso il Torneo ‘Nico nel Cuore’. Un grazie di cuore a tutti gli sponsor che ci sostengono, senza di loro non potremmo nemmeno pensare di realizzare qualcosa di simile” hanno spiegato gli organizzatori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *